WanderersWanderers
Wanderers
Guarda video

Wanderers. Guarda video

Compagnia

Theater Ulm

Location

Theater Ulm

Data

23 Ottobre 2015

Musiche

Ezio Bosso, Steve Reich, Ólafur Arnalds

Luci

Giuseppe Spota

Si appartengono: artisti, attori, acrobati… tutti sotto lo stesso tetto, sotto gli stessi proiettori al fine di produrre uno spettacolo mozzafiato.

Fanno parte della stessa famiglia: Il Circo!

Girovagando nel nome dell’arte, viaggiando il mondo.

Imparando ad essere membri di un gruppo, in particolare fidandosi l’uno dell’altro.

Ma alla fine possono essere liberi da ogni controversie? Liberi dalle emozioni che possono emergere? Possono fidarsi di loro stessi a lungo andare?

Ogni giorno il sipario deve aprirsi, l’immaginazione deve continuare, ignorando ciò che può essere successo al di fuori. I problemi non contano.

Piena concentrazione, responsabilità totale!

Non devi cadere! Mai, neanche una volta.

Press conferences.

swp.de

Südwest
press

Un mondo immaginario, la danza presentata come arte sportiva con palloncini danzata su una musica a violino suonata dall'ottima Compagnia di Ulm, presentano una nuova prima: "Wanderers" di Giuseppe Spota. Questo italiano, gratificato con il premio del teatro tedesco "Faust", offre una coreografia poetica e allo stesso tempo umoristica, così come i ballerini e la tenera coreografia artistica a confronto con la musica per lo più minimale della bobina permanente suonata dalla band.

E’ come se Spota mandasse una famiglia circense nel maneggio, e soprattutto un regista pieno di desideri e sognante che non ha tutto sotto controllo: splendidamente interpretato da Lorenzo Angelini. Persone, ballerini - Sì, non le stesse sensazioni, ma "Wanderers" ha spirito, Sì, classe internazionale. Grandi applausi.

Con l'impegno del coreografo ospite Spota, il Direttore Artistico Scafati ha ottenuto l’approvazione del pubblico.

Progetto precedente Novetre
Prossimo progetto Raicho